té, miele e raffreddore

Pubblicato: 19 aprile 2012 da edgeofgloria in varie
Tag:

Eccoci qui, alle porte di un fine settimana che promette cieli grigi ed aria fredda e un viaggio in treno in tutta scomodità e incertezza, con la valigia ancora da fare e scarsissima voglia di farla. Dovrà entrarci anche un prosciutto San Daniele di circa due chili e non ho bene idea di come collocarlo per evitare che mi rovini i vestiti. Bisognerà anche scegliere gli abiti adatti per andare a Torino ed essere adeguati tanto ad una laurea quanto ad un possibile giro turistico cittadino. Voglio approfittare della settimana della cultura e della mia tenera età perché mi capiterà solo più quest’anno di essere abbastanza giovane per non pagare l’ingresso ai musei statali – in realtà dipende dai musei e non tutti praticano sconti agli under 26, ma io sono ottimista!

Incombenze pratiche, ma ci penserò dopo… Ora la mente va ad ogni volta in cui uno di noi due pazzi coinquilini è dovuto partire per tornare a casa o per andare ad un centro benessere o per spendere uno smart box prima che scadesse… Ogni volta la stessa storia: voglia di partire, dove sei? Si vede che si sta bene qui, tanto che questa è diventata “casa” più dell’altra, in cui sono cresciuta.

“è la miglior convivenza che mi sia mai capitato di provare!”

Forse non ne ho provate abbastanza, chissà, ma è bello lo stesso! Sarà per il té caldo, che scorre a fiumi e scalda proprio tutto, compreso il cuore in questa specie di inverno?

“If you are cold, tea will warm you. If you are too heated, it will cool you. If you are depressed, it will cheer you. If you are excited, it will calm you.” [cit. Gladstone]

Meglio prepararne uno subito, che mi consoli per una partenza sotto la pioggia e curi con un po’ di miele un raffreddore devastante…

§gloria§

commenti
  1. poldoferro ha detto:

    Ma chi è ‘sto Matte ?? 🙂
    ……
    Dopo averti cambiato il pannolino!
    Sentirti a squarcia gola strillare
    su e giù, giù e su per il viale
    spingendoti a più non posso sul passeggino!

    Dopo averti cullato
    sperando che il fato ti avesse addormentato!
    aspettando invano la stella
    che illuminasse me e Raffaella;
    ma nulla potevamo io….e tua sorella!

    Dopo averti a lungo ascoltato
    su ciò che a scuola ti era capitato!
    Creato e stampato
    la copertina dell’esame di stato;
    Ricordo bene….ti ho anche accompagnato!

    Dopo aver perso l’osso
    creduto ben nascosto,
    all’avvento del “rosso”!

    Dopo aver ripreso l’osso….rubato!
    quando mi raccontavi di aver lasciato il malcapitato!

    Dopo….dopo…..dopo……!

    Ripeto:
    “Ma chi è ‘sto Matte….mmmmazzate” :-).

    Ok…..ho capito!
    Mi ritiro ed in silenzio defilo.

    P.S.
    “Bionda inside” che guida gli alianti!
    Son contento per te che hai trovato amici veri, sinceri, pazzerelli e pavoneggianti!
    -guido-

    • edgeofgloria ha detto:

      Diciamo che la parte sui pannolini era evitabile, ma non volevo rovinare la poeticità di questa composizione… 😛

      • poldoferro ha detto:

        Pure io avrei evitato volentieri……ai tempi.
        Ma l’amore per tua sorella era tale
        che a volte,
        ………..mi son fatto anche del male 😉
        -guido-

    • vintage/me ha detto:

      Matte sono io 😀
      accidenti, addirittura una poesia in rima per la nostra eroina! direi decisamente meritata!
      devo ammettere che nessuno fino ad ora ci aveva regalato una partecipazione così…sentita! a presto 😉

  2. poldoferro ha detto:

    Ve la meritate……..la partecipazione!
    il vostro blog è molto divertente e tagliente!!
    Mi aspetto di continuare a leggere argomenti anche inconsueti.
    Continuate a sognare che la realtà non si può controllare
    ma i sogni………………….i sogni; nessuno ce li può toccare!! 😉
    -guido-

Rispondi

