week end a vanvera

Pubblicato: 13 maggio 2012 da edgeofgloria in feste in villa e mondanità
Tag:, , , , , , , , ,

Espressioni a vanvera

Torino, ore 19 circa di venerdì 11 maggio 2012: sta per cominciare il nuovo anno di feste per le vostre Dive preferite. Dopo un viaggio in treno iniziato sui sedili di cortesia posti davanti alle porte, e perciò decisamente in tema con la serata che ci aspetta, finalmente sbarchiamo a Porta Nuova, carichi di boa, occhiali, bottiglie, cravatte e papillon, stravolti, ma desiderosi di dare “il via alle danze”. Arriviamo all’appartamento in questione e cominciano per la sottoscritta le presentazioni a vanvera, con la gentile offerta di un bicchiere d’acqua. Poi andiamo a cambiarci, per fare il nostro ingresso trionfale nel salone delle feste che vorrebbe fare concorrenza alla nostra strepitosa Villa, ed emergiamo dalla costruzione dell’outifit decisamente soddisfatti ed apprezzati.

Mentre aspettiamo l’arrivo degli ultimi ritardatari partiamo a vanvera con l’ammazzacaffé, perché la cena, come si conviene all’occasione, è così “a caso” da essere al contrario. Scampiamo al caffé grazie al té verde gentilmente concesso alla dieta di una futura modella ed infine parte la vera festa, con tutti gli invitati al posto giusto, più o meno.  Non ci facciamo mancare nulla, dagli abbinamenti più estrosi ai pantaloni del pigiama, passando per un melatini, un bicchiere di vino e un piatto di pasta con ingredienti pescati ad occhi chiusi dalla dispensa, ma magistralmente accoppiati dalle cuoche di casa. Alla fine, tra foto dall’alto e balli sfrenati su una play list più che mai varia ed articolata, non poteva mancare la scena della sbronza e delle infermiere più sbronze ancora, che mettono a letto la sfortunata per poi andarsene di casa in direzione murazzi, non prima di aver creato la massima complicità con discorsi più che mai privati accompagnati da qualche sigaretta. Ma poco male, dato che tra individui “della stessa specie” ci si riconosce senza fatica.

Passiamo a ballare da un locale all’altro sulle rive del Po, godendo del fatto di non avere una meta precisa, fino a quando qualcuno non trova fauna interessante – de gustibus, d’altra parte… –  per poi concludere tutta la serata verso le 4 del mattino, esausti ma appagati. Al mattino alzarsi è un’impresa da titani, naturalmente, ma noi siamo più forti di quel che sembra e ce la facciamo egregiamente. Un bel giro per la prima capitale d’Italia e la visita al Museo Nazionale del Cinema, ospitato nella Mole Antonelliana, mancata sinagoga, aspettano tre dei nostri eroi e, nonostante la grande stanchezza generale, devo ammettere che sono stata felice di partecipare anche a questa parte del week end.

Una serata fantastica, divertente, emozionante e poi una giornata di sole e macchine da presa hanno reso questo week end a vanvera torinese decisamente bello, da ripetere! Grazie a tutti per essere stati così allegramente “scoppiati”!!

§gloria§

Annunci
commenti
  1. edgeofgloria ha detto:

    Ah! Chiedo ancora scusa pubblicamente per lo champagne sulla cravatta!! SHAME ON ME! =P

  2. matteovintage ha detto:

    shame on you!

    come ho potuto lasciare nelle inesperte mani di altri, durante una festa a vanvera, una cravatta nuova, ancora mai indossata? e soprattutto, come si fa a versarsi addosso dello champagne a causa dello spavento causato dal rumore del tappo di un’altra bottiglia? Questo, e molto altro, in una festa a vanvera, degno omaggio alle letture estive di “Glamour” ed ai suoi sondaggi estremamente impegnati, oltre che realistici. Un grazie particolare a tutti per la calda ospitalità e per l’atmosfera estremamente familiare e confidenziale che si è creata subito! Vi voglio bene ragazzi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...