Che confusione, sarà perché ti amo! No, non è per questo che siamo tutti un po’ smarriti e preoccupati, ma più che altro perché nessuno si è ancora deciso a dirci una volta per tutte quando caspita dobbiamo morire. Qualcuno pensava alle 12.12, ma siccome il mio PC segna le 12.41, mi sento di dire che questa previsione era sbagliata. Deve essere una questione di fuso orario, per cui la prossima Apocalisse bisogna aspettarla per le 00.32… di domani. Intanto BuyVip fa una super offerta di spedizione gratuita solo per oggi (e se il mondo finisce poi che me ne faccio?!) e due paesini italiani, gli unici che dovrebbero sopravvivere all’Armageddon, vengono presi d’assalto da turisti impauriti che vorrebbero salvarsi a tutti i costi, a dispetto delle convenienze per la specie umana.

l'incriminato calendario Maya

l’incriminato calendario Maya

Bah, io devo dire che sono piuttosto tranquilla sul Giudizio Universale, so già che non ho mai fatto troppe buone azioni. Mi dispiace soltanto che queste mie ore restanti non saranno così spensierate e folli come ci si aspetterebbe che fossero le ultime coscienti ore di vita. Dobbiamo DECISAMENTE pulire casa in vista dei festeggiamenti di Capodanno e devo proprio comprare i regali di Natale, uscire al freddo, congelare, maledire l’inverno e il fenomeno di Raynaud.

In questo clima calmo e sereno riporto qui una battuta azzeccata in cui proprio ieri mi sono imbattuta guardando una vecchia puntata di Grey’s Anatomy:

macabra ironia o coincidenza?

macabra ironia o coincidenza?

“Non morire mai!”

“Farò del mio meglio”

Macabra ironia o semplice, banale, coincidenza? No, è che quel telefilm mi fa sempre piangere.

§g§

commenti
  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

